La storia di Gesù - una visione alternativa

I prossimi incontri: 18/01/2025 - 15/02/2025 - 01/03/2025 - 15/03/2025 - 12/04/2025

Non è possibile comprendere bene le modalità che hanno permesso allo spirito del Cristo di svolgere la sua missione decisiva per le sorti dell’umanità, senza considerare il compito che un ordine mistico Ebraico si era assunto; e di conseguenza senza assegnare loro l’eterna riconoscenza di tutto il genere umano.

Degli Esseni poco si è parlato dopo i primi secoli d. C., e spesso sono stati considerati come di minore importanza rispetto agli altri ordini ricordati anche nei vangeli; il tutto fino alla scoperta dei famosi rotoli del Mar Morto, che diede la stura a una serie infinita di studi e rivelazioni, molte delle quali non attendibili, se non addirittura false o inventate. Resta comunque certo che furono proprio comunità essene le autrici dei rotoli di Qumran.

Noi cercheremo di riferirci – in questo caso, ma per tutto lo sviluppo di questo lavoro – a fonti esoteriche serie e alle rispettive tradizioni, che sono state tramandate anche inizialmente in forma segreta fino ai giorni nostri.

Ma, come in tutti i racconti, dobbiamo cominciare dall’inizio, e cioè dal concepimento stesso del nostro protagonista: Gesù, e trovare una analoga differenza fra i racconti popolari ai quali siamo avvezzi, con quanto le tradizioni e le conoscenze esoteriche dicono al riguardo.

Per le registrazioni in telegram:  https://t.me/cordialmen - parola-chiave per la ricerca: storia
oppure in Youtube: https://www.youtube.com/@cordial-menteyoutube